L’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Lamezia Terme è stato costituito dal Vescovo di Lamezia Terme in attuazione dell’articolo 21 della Legge 20.5.1985 n.222 recante le Norme sugli enti e sui beni ecclesiastici approvate dalla Santa Sede e dal Governo Italiano con Protocollo del 15 novembre 1984 ed è persona giuridica canonica pubblica. Esso ha sede in Via Lissania n.2 – presso il Palazzo Vescovile -.
L’Istituto, che è regolamentato da uno Statuto approvato dal Vescovo, è composto da un Consiglio di Amministrazione con a capo un Presidente nominato dal Vescovo e dal Collegio dei Revisori dei Conti al quale spetta il controllo amministrativo e contabile.
L’operatività, coordinata dal Consiglio di Amministrazione, è svolta dall’ ufficio nei vari ambiti, amministrazione e contabilità, gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare, costituito da immobili urbani e da terreni pervenuti dagli ex benefici ecclesiastici e da eventuali acquisti, e dal settore che cura i rapporti con il clero in relazione con l’Istituto Centrale di Roma con la finalità di garantire un congruo e dignitoso reddito ai Sacerdoti.
Consiglio di Amministrazione
Presidente
Sac. Antonio Fiozzo
Vice Presidente
Dott. Aldo Salvatore Stella
Consiglieri
Sac. Osvaldo Gatto
Sac. Carlo Ragozzino
Dott. Aldo Ferrise
Rag. Felice Caruso
Avv. Luca Torcasio
Collegio dei Revisori dei Conti
Presidente
Dott. Giuseppe Costanzo
Componenti
Padre Giovanni Sposato
Rag. Battista Folino
Responsabile dell’Ufficio
Antonio Augello
Recapiti
www.idsclamezia.it
info@idsclamezia.it
lameziaterme@pec-idsc.it
096828597